Novità, Eventi e Promozioni

Un cuore sano

Una ricerca pubblicata sull’HEALTH MAGAZINE ha rivelato che le persone che dormono poco – in media meno di sei ore a notte – hanno nel sangue una quantità di proteine infiammatorie più alta di chi dorme mediamente in più. Queste proteine infiammatorie sono legate alle malattie del cuore, prima fra tutte l’ipertensione, da cui dipendono ictus e infarto.

Un buon riposo può essere un vero toccasana per la nostra salute: perché? Vi forniamo ancora un buon motivo, parlando di cuore sano.

Una serie di fattori possono influenzare significativamente la qualità della vita e il sonno è tra questi. In VALFLEX lo sappiamo bene, per questo da oltre 50 anni siamo alla continua ricerca di soluzioni per favorire il miglior riposo possibile. Sapevate che, oltre all’esercizio fisico regolare e ad una sana alimentazione, anche le ore di sonno contribuiscono a mantenere un cuore sano?

Per una buona igiene del sonno, un adulto dovrebbe dormire in media almeno 7 ore a notte. Lo dimostra in particolare una ricerca condotta presso il National Institute for Public Health and the Environment di Bilthoven : su un ampio campione di popolazione, studiato per circa 14 anni, è stata osservata un’incidenza molto positiva nella riduzione delle patologie cardiovascolari, circa il 60%, in coloro che, oltre ad evitare fumo e alcool, dormivano per almeno 7 ore.

La salute del nostro cuore, allora, dipende anche dal riposo che decidiamo di concederci.

Anche medici italiani lo confermano: durante la XI Giornata Mondiale del Dormire Sano, nel 2011, gli esperti dell’Associazione Italiana Medicina del Sonno e i Medici della Società Italiana Medicina Generale hanno dichiarato che dormire poco per un periodo prolungato aumenta la possibilità di andare incontro ad ipertensione arteriosa. Ma possiamo evitare questo effetto indesiderato con pochissimi accorgimenti perché durante il riposo, se di buona qualità, i battiti cardiaci rallentano e diminuisce la percentuale di proteine infiammatorie nel flusso sanguigno.

Dormire bene ci rilassa e fa bene al cuore! E scegliere un materasso VALFLEX vuol dire farsi coccolare da un’esperienza che ha radici profonde. La collezione Tech&Touch offre prodotti all’avanguardia, frutto della ricerca scientifica sull’ergonomia e sul comfort.

,
SWITCH THE LANGUAGE

La scienza al servizio del tuo benessere

LA NEWSLETTER VALFLEX

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai anche tante preziose informazioni su come dormire meglio e sulle innovazioni tecnologiche della Nostra produzione.

  • I Consigli per Dormire Meglio
  • Le Innovazioni Tecnologiche
  • Le Fiere e gli Eventi Valflex
  • Ultime Novità e le Promozioni

la Tua email con Noi è al Sicuro!