Tecnologie

DNA

Body corp Spring Ball
La nuovissima tecnologia DNA (Dynamic Natural Absorption) esprime il livello più evoluto oggi disponibile sul mercato in termini di equilibrio tra solidità e morbidezza, resistenza e sofficità, freschezza e traspirabilità. Il DNA Body Form è un materasso a zone di elasticità e portanze differenziate, con molleggio in DNA Mind Foam Memory Effect. Il risultato è un riposo in assoluto equilibrio corporeo e nel massimo comfort grazie alla perfetta compattezza del molleggio viscoelastico. Le zone a portanza differenziata e i canali di aerazione interni alle cellule verticali del molleggio rendono la struttura del nostro DNA Body Form ergonomica e traspirante, in grado di bilanciare tutte le pressioni esercitate dal corpo durante il sonno e di adattarsi ad ogni movimento assicurando sempre la postura più corretta e il massimo livello di comfort e benessere.

MOLLEGGI INDIPENDENTI SUPER MICRO-POCKET ALL ZONE, SUPER MICRO-POCKET, MICRO-POCKET, POCKET

Tecnologia e ricerca del benessere
Gli innovativi sistemi Micro-Pocket High Density, Super Micro-Pocket e Pocket migliorano le performance di accoglienza. La tecnologia delle molle insacchettate e indipendenti, grazie a un maggior numero di molle, genera una reazione indipendente e consente una risposta microdifferenziata alle diverse zone del corpo. L’effetto complessivo percepito durante il riposo è incredibilmente rilassante e rigenerante, un’esperienza di comfort del tutto nuova rispetto ai tradizionali sistemi a molle.

SMART GEL BUBBLE

Fresco come l’acqua
Smart Gel bubble è un biomateriale tecno strutturato altamente innovativo, ultra sensibile e rinfrescante, solido e liquido allo stesso tempo. Grazie al suo peso specifico elevato, paragonabile a quello dell’acqua, Smart Gel distribuisce la pressione del corpo in maniera uniforme favorendo la circolazione sanguigna, accogliendo il corpo in maniera naturale ed assecondandone i movimenti. L’elevata densità dello Smart Gel è in grado di assicurare un ottimale assorbimento del calore corporeo e di regalare piacevoli sensazioni di freschezza.

MOLLEGGIO BONNELL

Comfort tradizionale
La tecnologia del molleggio evergreen rilanciato anche con l’esclusivo sistema a 7 zone di portanza differenziata, consente livelli di resistenza alle sollecitazioni e affidabilità nel tempo assolutamente testati e garantiti. Adatto ad assorbire grandi quantità di energia elastica, caricandosi senza mai deformarsi sotto l’azione del peso del corpo.

MIND FOAM® Memory Gel

Sofficità effetto Breeze
Il Mind Foam® è un materiale innovativo e particolarmente complesso, originariamente sviluppato dalla NASA per proteggere gli astronauti dalle spinte ravitazionali durante le fasi di decollo. Questa particolare schiuma nasce dalla combinazione di Mind Foam® e microparticelle di FreshGel con effetto Breeze, che contribuiscono ulteriormente a mantenere la corretta temperatura del microclima corporeo durante tutte le fasi del sonno.

Certificazioni su prodotti e materie prime

MATERASSO SCIENTIFICAMENTE TESTATO
Tutti i test e le misurazioni scientifiche comparative di comfort, nell’ambito dell’attività di ricerca, sono state effettuate presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIIN) dell’Università di Salerno.

TECHNOCELL®

Avvolgenza e sostegno
Il Technocell® è una schiuma poliuretanica, indeformabile, leggera e pratica. La sua struttura reticolare a celle aperte utilizza l’acqua e l’anidride carbonica come espandenti. La speciale formulazione, senza CFC, lo rende un materiale a basso impatto ambientale. Studi sull’ergonomia e la morfologia del corpo ci hanno portato a strutturare il Technocell® in strati differenziati e sovrapposti (Body Form, Body Cell, Body Flex) ciascuno dotato di specifica densità e sagomatura. La naturale morbidezza del Technocell® è esaltata maggiormente dall’aggiunta di AquPur® una speciale schiuma a base d’acqua caratterizzata da una elevata traspirabilità. Il risultato è un complesso sistema perfettamente automodellante in grado di assicurare sempre un corretto allineamento della colonna vertebrale, che diventa preziosa fonte di energia per il corpo.

CERTIFICAZIONE PRESIDIO MEDICO
Il prodotto dotato di tale certificazione rientra nella categoria dei dispositivi medici, riconosciuti e depositati presso il Ministero della Salute, idonei alla prevenzione e alla terapia di specifiche patologie, dopo il superamento di test laboratoriali su requisiti tecnici richiesti. Questo dispositivo è regolato dalla direttiva europea 2007/47/CE e dal D.Lgs. n.37 del 25/01/2010. I soggetti affetti dalle patologie contemplate dalla normativa hanno la possibilità di detrarre dalla dichiarazione dei redditi, nella misura prevista dalla norma, la spesa sostenuta per l’acquisto del prodotto.

100% LATTICE BIALVEOLATO

Riposo naturale
Il lattice è un materiale di origine naturale, assolutamente igienico e anallergico, estratto dalle cellule della pianta del caucciù (Hevea Brasiliensis) nelle zone subequatoriali. Il suo processo di lavorazione non dà origine ad alcuna produzione di residui tossici. La sua struttura a celle aperte, piene d’aria e intercomunicanti, consente una perfetta traspirazione evitando il formarsi di umidità e mantenendo una costante temperatura corporea. I materassi e i guanciali in lattice possiedono eccellenti proprietà di elasticità e resilienza che garantiscono caratteristiche fisiologiche e naturali uniche. Non sono sottoposti ad aggiunte di cariche inerti il che li rende indeformabili nel tempo.

OEKO TEX STANDARD 100 CLASSE II
Tale certificazione verifica e poi certifica, l’assenza di sostanze nocive e dannose per la salute all’interno del prodotto. L’ottenimento dell’OEKO TEX STANDARD 100 indica che il prodotto è conforme ai requisiti ecologici attualmente in vigore, assicurando il rispetto dei criteri stabiliti dalla legislazione europea.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
Il prodotto è stato testato presso il centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara ed è idoneo per l’utilizzo a contatto pelle.

RESISTENZA DEL MATERASSO
La certificazione effettuata in base alla norma EN 1957/00 certifica che il materasso supera il test di durata, curva di carico e deformazione. Il materasso viene sottoposto a prove che causano danni da usura simili a quelli provocati nella realtà dall’utilizzo quotidiano; in particolare si fa passare 30.000 volte un rullo del peso di 140 Kg sulla superficie del materasso, per testarne la variazione di rigidità, di spessore, di elasticità rispetto alle condizioni iniziali del materasso.

LAVAGGIO A 40°
I nostri rivestimenti possono essere lavati in lavatrice con programma per capi delicati a temperatura massima di 40° senzasubire cambiamenti.

SWITCH THE LANGUAGE

La scienza al servizio del tuo benessere

LA NEWSLETTER VALFLEX

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai anche tante preziose informazioni su come dormire meglio e sulle innovazioni tecnologiche della Nostra produzione.

  • I Consigli per Dormire Meglio
  • Le Innovazioni Tecnologiche
  • Le Fiere e gli Eventi Valflex
  • Ultime Novità e le Promozioni

la Tua email con Noi è al Sicuro!