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Gli 8 beauty food per sogni d’oro e pelle luminosa

Età e stress ambientale fanno la loro parte. Allora come evitare l’invecchiamento della pelle, e più in generale un incarnato grigio e spento?
Alimentando un corretto turnover di collagene, elastina e acido ialuronico si favorisce l’elasticità della pelle; ma per raggiungere questo obiettivo è necessaria una corretta alimentazione. Scopriamo insieme i beauty food che non devono mancare nella nostra dispensa.

  1. Caffè; Iniziamo con l’immancabile tazzulell e cafè al mattino che aiuta a tonificare i vasi sanguigni e aumenta la velocità del flusso ematico, grazie alla caffeina, migliorando l’ossigenazione dei tessuti e donando    una pelle più tonica.
  2. Ma per una colazione ricca ed energica, uniamo al caffè, Latte e yogurt che, oltre al benessere delle ossa, grazie ai loro aminoacidi essenziali, indispensabili per preservare il tono cutaneo, stimolano la sintesi proteica.
  3. Proseguiamo con uno spuntino di Kiwi, arance o pompelmi ricchi di vitamina C, che combattono i radicali liberi, migliorando l’elasticità dei vasi sanguigni e dei capillari.
  4. Per i più viziosi, si può scegliere un break con i Frutti di bosco (mirtilli, ribes nero, lamponi freschi) ricchi di flavonoidi, antociani e vitamina C, che aiutano a ottimizzare il microcircolo, restituendo ossigeno ai tessuti cutanei.
  5. E per il pranzo? Convinti di dover rinunciare a pane o pasta per una corretta dieta di bellezza? Ma anche no! Basta scegliere, Farine e cerali integrali che, grazie al basso indice glicemico, contribuiscono a diminuire le imperfezioni cutanee, mantenendo l’insulina stabile e riducendo la componente sebacea della cute e le fastidiose manifestazioni acneiche.
  6. Languorino pomeridiano? Basta una manciata di Noci, ricche di omega 3, migliorano la salute della pelle, grazie alle loro proprietà anti-infiammatorie, per combattere stress e raggi uv.
  7. E finalmente per cena, un pieno di omega 3 e acidi grassi essenziali con il Salmone, ricco di acido linoleico, che aiuta a prevenire le rughe e mantenere la pelle elastica.
  8. E per i più sofisticati, Ostriche, un vero lusso per il palato; ma ora abbiamo una scusa per concedercelo. La presenza di zinco, lo rende un vero alleato per il nostro benessere cutaneo, oltre ad essere un oligoelemento fondamentale per il nostro sistema immunitario.


    8 beauty food per iniziare la nostra sleepdiet della settimana per una pelle più luminosa e più giovane. Senza dimenticare che la dieta continua durante la notte con il guanciale di bellezza #Isabelle, in NaturSOYA.
    Ci rivediamo tra sette giorni con la nuova sleepdiet.
    Intanto? Tu, provala.

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